Collettivo Gruppo Altro – Tramestìo

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA MONTY & COMPANY
Via Della Madonna Dei Monti 69, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal martedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
La domenica, il lunedì e tutte le mattine su appuntamento

Vernissage
28/06/2011

ore 18.30

Artisti
Maria Cristina Baldassarre, Daniela Di Mase, Daniele Faiola
Curatori
Irmela Heimbächer
Generi
arte contemporanea, personale

Monty&Company presenta il Collettivo Gruppo Altro: Maria Cristina Baldassarre, Daniela Di Mase, Daniele Faiola, tre artisti che sperimentano l’opera d’arte come un lavoro collettivo.

Comunicato stampa

Monty&Company presenta il Collettivo Gruppo Altro: Maria Cristina Baldassarre, Daniela Di Mase, Daniele Faiola, tre artisti che sperimentano l’opera d’arte come un lavoro collettivo. Tramestìo: Tre grandi trittici su pannelli in continuità a parete: racconto metropolitana, animazione di gente, di folla, di cose. Tramestìo urbano, come in un gioco di carte i tre artisti alternano il proprio segno a turno sulla superficie pittorica, mischiano il proprio tratto in una narrazione collettiva,
soprapongono il proprio gesto pittorico l’uno sull’altro, l’uno accanto all’altro. Il risultato di tale contaminazione è sorprendente, una tela densa di personaggi più diversi, segni linguistici opposti con gesti convulsi, frenetici che narrano l’umanità. Lo spazio naturale della tela appare come una scatola chiusa di rappresentazioni provvisorie e precari, e emblema per tutti i personaggio è l’aristocratica, il businessman, il barbone, la donna africana, la coppia danzante, lo sportivo… “Solo la multi umanità polimorfa può costituire la forza –anche se a volte d’inerzia- per protrarre l’esistenza in un mondo (pure interiore) soggetto a frane.”
Maria Cristina Baldassarre nata a Roma nel 1975, con vari esperienze formative e diplomi d’incisione, d’affresco e di Esperienze Artistiche, nel maggio 2011 ha una mostra personale di pittura presso il c.s.Brancaleone a Roma e nel 2009 alla Biennale Dell’Umorismo di Tolentino, e varie mostre collettive negli anni precedenti.
Daniela Di Mase, nata a Roma 1971,diplomata all’Istituto Europeo di Design,illustrazione e grafica editoriale. Hoa esposto le sue opere in vari mostre collettive.
Daniele Faiola, nato a Roma nel 1973, si è diplomato nel corso di Illustrazione. Negli ultimi anni ha pubblicato su diverse riviste e manifesti prestigiosi come p.e. nel 2007 sul visual magazine 'Fefè' di Luigi Vernieri. “La ricerca mia artistica si è sviluppata partendo dall’interesse vivo nello studio della figura dal vero e poi prevalentemente verso la ritrattistica, applicata allo studio di composizioni inerenti i temi dell’attualità con personaggi presi in prestito dal mondo della politica, della cronaca e dello spettacolo, per la costruzione di immagini visionarie che nascono nell’incoerenza dei vari soggetti rappresentati.”