Compendium
La mostra conclude il ciclo della Rassegna Sassari_Fotografia 2013 che ha per titolo “Istíga-Track”. Istíga-track è un format culturale che ha visto interagire tre identità distinte: l’associazione Su Palatu_Fotografia & Vigne Surrau, la galleria LEM e la città di Sassari.
Comunicato stampa
Rassegna Sassari_Fotografia 2013
Galleria L.E.M.
Via Napoli 8, Sassari
COMPENDIUM
Selezione fotografie di
Paolo Marchi
Quartierino Blatta
Sabrina Oppo
Chiara Porcheddu
Fausto Urru
21 giugno – 19 luglio 2013
Venerdì 21 giugno 2013 alle ore 18,30 presso la Galleria L.E.M. di Sassari verrà inaugurata l’esposizione “COMPENDIUM“, una selezione di fotografie di Paolo Marchi, Quartierino Blatta, Sabrina Oppo, Chiara Porcheddu e Fausto Urru.
La mostra conclude il ciclo della Rassegna Sassari_Fotografia 2013 che ha per titolo "Istíga-Track".
Istíga-track è un format culturale che ha visto interagire tre identità distinte: l'associazione Su Palatu_Fotografia & Vigne Surrau, la galleria LEM e la città di Sassari.
La rassegna, iniziata ai primi di gennaio, ha presentato una serie di esposizioni personali inedite e pensate appositamente per la galleria LEM. I lavori non erano accomunati da nessun tema che non fosse la riflessione sul mezzo fotografico dilatato nelle molte ipotesi espressive, con contaminazioni e derive, infiltrazioni e sfilacciamenti concettuali. L'unica necessità è di lasciare segno, traccia, istíga appunto - in lingua sarda -, da cui far partire il dialogo.
Il progetto, curato da Sonia Borsato e Salvatore Ligios, è organizzato dall'Associazione culturale Su Palatu_Fotografia & Vigne Surrau, l'assessorato alle Culture del Comune di Sassari, la Galleria L.E.M., la Fondazione Banco di Sardegna, la TAS industria tipografica, la Soter editrice.