Comprare arte con un cuore solidale
Guido Curto batterà l’asta di una quarantina di opere di Street Art e di disegni, incisioni di Giovani Artisti legati alla Galleria di Ricerca Farart.
Comunicato stampa
Dedicato a tutti coloro per cui l’arte è un modo di sentire, di crescere e non un modo di apparire.
Almeno così è per i soci di Artegiovane, un'Associazione no-profit e non commerciale costituita da un gruppo di collezionisti nel 1995 per promuovere i giovani artisti presso le Istituzioni Pubbliche e private in modo da favorirne la formazione dei curricula e l'acquisizione di opere.
Sono tantissime le iniziative promosse dall’associazione, per i più curiosi suggeriamo una surfata in internet al sito www.artegiovane.com, ma quella che oggi ci interessa mettere più in luce è il primo appuntamento del 2012, ovvero l’asta che si svolgerà a Torino il prossimo lunedì 23 gennaio.
L’appuntamento è per un aperitivo dalle ore 19.00 presso il Roof Garden del Basic Village, e poi a seguire alle 20.30 Guido Curto batterà l’asta di una quarantina di opere di Street Art e di disegni, incisioni di Giovani Artisti legati alla Galleria di Ricerca FARART.
Base d’asta 150 euro fino ad un massimo di 1500 euro: una parte del ricavato (il 40%) verrà devoluto al progetto Shanty -Pondicherry (INDIA) di International Help Onlus (per info www.internationalhelp.it), una parte (40%) direttamente ai Giovani Artisti ed il restante (20%) a copertura dei costi organizzativi e del catalogo on line sul sito www.artegiovane.com
La manifestazione è stata resa possibile grazie al generoso sostegno di Basic.net,Tenuta del Re/Castagnole Piemonte, Panificio DelPer/Torino, Casa d’Aste Sant’Agostino, degli Artisti GEC, BR 1 e del Gallerista Stefano Riba.
Per informazioni: Ufficio Stampa Anna Teppati 338 3008716
Segreteria Patrizia Zanello 335 7055757
Ufficio Edoardo Cinalli 011 2876485