Concetta Maria Cormio – Paesaggi di luce
Nella nuova sede di Milano l’archivio galleria Lazzaro propone la personale di Concetta Maria Cormio dal titolo “Paesaggi di luce”, con oltre venti oli che ripercorrono più di quarant’anni di lavori della pittrice milanese.
Comunicato stampa
Nella nuova sede di Milano l’archivio galleria Lazzaro propone la personale di Concetta Maria Cormio dal titolo “Paesaggi di luce”, con oltre venti oli che ripercorrono più di quarant’anni di lavori della pittrice milanese. Poesia, pittura, verità sono la sintesi dell’arte a tutto tondo dell’autrice, “una verità” citando dal testo di Luigi Marsiglia in catalogo “intravista grazie alla poesia, in quanto sappiamo che è anche la parola a celarsi accanto e all’interno di queste opere, poesia che convive a latere, insieme al segno dipinto …. Panorami di minuscoli italianissimi borghi, toscani lombardi … sospesi senza età nel tempo, eternizzati dal lucore che, generandosi lassù in alto, si spande lungo i fianchi dei colli”.
Nell’occasione verrà presentato anche l’ultimo libro di poesie “Il profumo dei ricordi” recentemente proposto dall’editrice Albatros con trentuno liriche della nostra Artista.