Contadini nelle Metropoli
L’obiettivo della mostra è mostrare l’approccio personale e unico di ciascun artista al tema centrale scelto dalle curatrici.
Comunicato stampa
Sabato 21 gennaio dalle ore 17 presso i nuovi spazi dell’associazione culturale LUM in Viale Giuseppe Giusti si terrà il vernissage della collettiva artistica “Contadini nelle Metropoli”.
<< in un mondo sempre più globalizzato che accentra il potere nei grandi conglomerati urbani ci è sembrato importante focalizzare il nostro obiettivo su visioni non convenzionali delle metropoli, posando la lente d’ingrandimento su chi arriva da lontano e si approccia a una realtà completamente diversa dalla propria, generando in sé quella sensazione di stupore mista a paura e incredulità che il contadino di una volta provava nell’arrivare in città>>
L’obiettivo della mostra è mostrare l’approccio personale e unico di ciascun artista al tema centrale scelto dalle nostre curatrici.
Parteciperanno con le loro opere i seguenti artisti: Antoine Vannucci, Fabrizio Barsotti, Sara Di Giovanni, Elena Ciolino, Elisabetta Cardella, Nicoletta Solinas, Tiziana Mariotti, Matteo Fiorelli, Pierfrancesco Buonomo, Nicol P. Claroni, Ilaria Bertini, Victor Valobonsi, Lorenzo Marchi e Marco Degl’Innocenti (Brucio OO).
Il vernissage sarà accompagnato dalle performance musicali di Maria Elena Lippi e del Trio LUM.