Contemporary Season – Annalisa Lenzi
E’ Annalisa Lenzi la prossima artista ad esporre per Contemporary Season. Inizia da autodidatta alcuni anni fa con la pittura su pietra. Segue poi diversi corsi per approfondire lo studio delle tecniche pittoriche, influenzata ed affascinata dal surrealismo e dalla metafisica.
Comunicato stampa
E' Annalisa Lenzi la prossima artista ad esporre per Contemporary Season. Inizia da autodidatta alcuni anni fa con la pittura su pietra. Segue poi diversi corsi per approfondire lo studio delle tecniche pittoriche, influenzata ed affascinata dal surrealismo e dalla metafisica. Ad oggi, la sua ricerca si indirizza verso le correnti artistiche più contemporanee, prima di tutte il pop-surrealism, mediante il quale si diverte a manipolare la realtà e portare lo spettatore in un mondo parallelo dove nulla è normale. Sempre aperta alla sperimentazione, realizza quadri, opere con e in pietra, foto d'epoca a cui aggiunge protagonisti inusuali, installazioni e piccoli toys.
Seppur all’inizio del suo percorso artistico, si vede già coinvolta in importanti eventi come ARTBRESCIA 2011 – Biennale D’arte Contemporanea di Brescia, il Saloon Art Shopping al Carrousel du Louvre di Parigi , collettive a Berlino, Barcellona, Roma, Como e numerosi progetti, collettive e personali in Trentino, tra cui, si ricorda l’ultima mostra personale TRA DUE MONDI, che ha visto ospitate le suo opere presso le sale dello Spazio Klien di Borgo Valsugana.
Già in cantiere la prossima personale che si terrà nelle cantine di Torre Mirana a Trento, dal 24 agosto al primo settembre 2013.