Conversazioni sul collezionismo – Ettore Molinario
Racconterà come è nata la sua collezione, quali sono i criteri con cui sceglie un’opera e il piacere di vivere con l’arte; quando la fotografia di moda si sviluppa secondo il concetto contemporaneo, quando diventa un medium ideale per raccontare un’epoca e quando può essere considerata arte.
Comunicato stampa
Sala di Consultazione
ETTORE MOLINARIO DIALOGA CON CHIARA MASSIMELLO
Ettore Molinario, dopo essersi occupato per trent'anni di finanza e assicurazioni, nel 2010 consegue la seconda laurea in Arti, Mercati e Patrimoni della Cultura presso l’Università IULM di Milano che consolida il suo percorso di appassionato collezionista di opere d’arte iniziata negli anni ’90.
In dialogo con Chiara Massimello è in veste di collezionista di fotografia contemporanea e in particolare di moda. Racconterà come è nata la sua collezione, quali sono i criteri con cui sceglie un'opera e il piacere di vivere con l'arte; quando la fotografia di moda si sviluppa secondo il concetto contemporaneo, quando diventa un medium ideale per raccontare un'epoca e quando può essere considerata arte.
La fotografia è costante invenzione, continua ricerca. Il collezionare è una continua avventura che coinvolge gli occhi, la testa, il cuore.