Coscienza
terza edizione del progetto annuale Artisti per Alina promosso di Alina Art Foundation.
Comunicato stampa
terza edizione del progetto annuale Artisti per Alina promosso di Alina Art Foundation che inaugurerà il 8 giugno presso le sale espositive del Palazzo Barolo a Torino.
Quando parliamo di coscienza facciamo certamente riferimento, innanzitutto, alla capacità dell’uomo di rendersi conto di sè ( corpo - pensieri - sentimenti) ma anche allo strumento attraverso il quale l’uomo impara a Conoscere e a prendere Consapevolezza della realtà, quindi per arrivare alla Coscienza.
La mostra a scadenza annuale Artisti per Alina intende definire un progetto di mostra collettiva ragionata, impostato sulle opere di 7 artisti differenti per linguaggio e percorso ma allineati sulla possibilità di affrontare una tematica cosi difficile da rappresentare.
Quest'anno la mostra presenta anche un format nuovo delle visite gratuite alla mostra quindi Visite musicali e Visite poetiche con il coordinamento del maestro Massimiliano Genot e di Sanda Sudor presidente della fondazione, quali insieme agli studenti del Conservatorio di Torino accompagnano attraverso la musica il pubblico in un viaggio di percezioni dell'arte con la potenza della musica e con la forza delle parole. Quindi guardare le opere d'arte attraverso le improvvisazioni dei tre giovani musicisti così come capire la musica attraverso le forme, i colori, i messaggi di grande forza creativa degli artisti presenti nella mostra.
Tutti noi avremmo il piacere di avervi come ospiti all'inaugurazione il 8 giugno ore 18, ma anche in una delle serate musicali-poetiche che si svolgeranno dal 8 giugno al 30 giugno.