Costantino Ciervo – Destroy Linear Time

Informazioni Evento

Luogo
DISPARI & DISPARI PROJECT
Via Vincenzo Monti 25, Reggio Emilia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

mart-ven 10-13, 15-19, sab-dom su appuntamento
chiuso da sabato 28 luglio fino a domenica 31 agosto 2011

Vernissage
05/11/2011

ore 18

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Costantino Ciervo
Generi
arte contemporanea, personale

Una performance e un progetto mediale sul tema del potere economico e politico del capitalismo in relazione alle tecnologie della comunicazione.

Comunicato stampa

A distanza di oltre cinque anni dalla installazione/performance "Profit", - con la quale ha investigato il rapporto dialettico tra la necessità del profitto nel mondo finanziario e la natura antagonista della biosfera umana che si oppone allo sfruttamento -, Costantino Ciervo ritorna a Reggio Emilia negli spazi di dispari&dispari project per mostrarci un inedito progetto mediale di grande attualità sul tema del potere economico e politico del capitalismo in relazione alle sempre più importanti tecnologie della comunicazione e ai movimenti di liberazione in generale. Il concetto della mostra diventa evidente attraverso i lavori esposti. L’opera centrale consiste in un’imponente torre a forma di antenna. Questa ‘trasmette’ su otto canali audio/video sincronizzati, mediante parabole satellitari, una conferenza surreale e intrisa di ‘saggezza machiavellica’ tra ventiquattro dittatori, di cui due eletti ‘democraticamente’.

* L'esposizione sarà inaugurata da una performance nella quale l'artista, attraverso una personale tecnica attiva di decomposizione accelerata, corroderà in modo mirato e sistematico una struttura di potere, invitando il pubblico a riflettere su una nuova dimensione umana, economica e di vita. La video documentazione della performance, consultabile dal pubblico in corso di mostra, sarà parte di una edizione d'arte in numero limitato editata da dispari&dispari project. La mostra “Destroy linear time” rimane aperta al pubblico fino al 15 gennaio 2012. Per maggiori informazioni visita www.dispariedispari.org