Costruire valorizzare e trasmettere collezioni d’arte alle generazioni future
Le collezioni d’arte sono il frutto della passione, ma stanno sempre più assumendo una valenza nella pianificazione del patrimonio familiare e d’impresa. Quali sono gli strumenti giuridici per la creazione e la valorizzazione di una collezione artistica e come gestire i relativi aspetti fiscali? Quali sono gli strumenti finanziari migliori per l’investimento in opere (polizze, fondi di investimento, trust)?
Comunicato stampa
Le collezioni d’arte sono il frutto della passione, ma stanno sempre più assumendo una valenza nella pianificazione del patrimonio familiare e d’impresa. Quali sono gli strumenti giuridici per la creazione e la valorizzazione di una collezione artistica e come gestire i relativi aspetti fiscali? Quali sono gli strumenti finanziari migliori per l'investimento in opere (polizze, fondi di investimento, trust)?
Siamo lieti di invitarti il domani alle ore 16.45 nella sede di Milano dello studio legale DLA Piper, dove Antonio Tomassini, Antonio Martino, Marta Cenini e Antonio Longo dialogheranno con Filippo Lotti (Sotheby's), Massimo Ferrarotti (Spirale), Luca Giglio (Giglio Art) e Raffaella Sarro (La Trust company). In tale occasione verrà anche presentato il libro edito da Cedam e curato da Marta Cenini e saranno esposte alcune opere di Mimmo Rotella.