CreativeMornings Milan
CreativeMornings è un progetto internazionale nato nel 2008 a New York, e che al momento coinvolge oltre 40 città in tutto il mondo. Si tratta di una serie di conferenze informali e gratuite con speaker d’eccezione dal mondo della creatività, del design e dell’arte, che si tengono una volta al mese all’ora di colazione.
Comunicato stampa
CreativeMornings è un progetto internazionale nato nel 2008 a New York, e che al momento coinvolge oltre 40 città in tutto il mondo.
Si tratta di una serie di conferenze informali e gratuite con speaker d'eccezione dal mondo della creatività, del design e dell'arte, che si tengono una volta al mese all'ora di colazione. L'obiettivo è riunire, ispirare e creare nuove opportunità tra le comunità creative di una città prima di andare al lavoro!
Il capitolo italiano di CM ha avuto inizio un anno e mezzo fa circa, nell’ottobre del 2011.
L'intento è quello di coinvolgere quante più persone possibili a partecipare agli eventi, dando vita a una community di respiro internazionale che guarda al futuro.
Dallo scorso gennaio 2013, ogni mese ha un tema “global”, condiviso da tutti gli oltre 40 "chapter" del progetto. Ciascuna città sceglie il proprio speaker del mese, coerentemente al tema, e fissa una data per l’evento.
L’anno si è col tema dell’”Happiness”, per il mese di gennaio, che qui a Milano ha visto come speaker Cosimo Bizzarri, executive editor di COLORS MAGAZINE; il mese scorso il tema è stato “Money”, con ospite Marco Monterzino, industrial designer.
Il tema di questo mese è “Reuse”, e abbiamo pensato di invitare i MilanMonkeys perché la disciplina del Parkour prevede nuove e inesplorate modalità di interazione con gli spazi urbani, un “riutilizzo” creativo della città e dei suoi luoghi.