Cross The Line

Informazioni Evento

Luogo
TEATRO SOCIALE
Via Vincenzo Bellini, 3, 22100 , Como, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
28/03/2014

ore 19

Contatti
Email: info@markerevents.com
Sito web: http://www.markerevents.com
Patrocini

Main sponsor
FINECO Bank

In partnership con
Teatro Sociale di Como
L.A.L.T.R.O.
Accademia di Belle Arti Aldo Galli
XYZ Architects
La Breva Catering
ALLparty service
Partycolare

Con il supporto di
C.P.L. Prodotti Chimici
La Vita è Bella Ristorante Bar Insalateria
3°Sixty Shop Como

Media Partner
La Provincia
Rivista Como&dintorni

Generi
performance - happening, serata - evento

Cross The Line, primo evento artistico-musicale del progetto Marker, iniziativa di intrattenimento culturale che guarda a EXPO 2015 con l’obiettivo di creare un format artistico innovativo per il panorama comasco e in grado di attrarre pubblico dai territori limitrofi (Milano e Canton Ticino) e di passaggio nei mesi dell’Esposizione Universale.

Comunicato stampa

Venerdì 28 marzo 2014, presso il Teatro Sociale di Como, andrà in scena Cross The Line, primo evento artistico-musicale del progetto Marker, iniziativa di intrattenimento culturale che guarda a EXPO 2015 con l’obiettivo di creare un format artistico innovativo per il panorama comasco e in grado di attrarre pubblico dai territori limitrofi (Milano e Canton Ticino) e di passaggio nei mesi dell’Esposizione Universale.

“La Linea” è il tema dell’evento inaugurale attorno alla quale ruoteranno le diverse performance artistiche e musicali che, con un programma no stop – dalle 19.00 alle 2.00 –, restituiranno linfa vitale al capoluogo lariano, coinvolgendo artisti italiani e affermati dj internazionali (Sashienne su tutti), scuole e accademie comasche. Una linea che da un lato vuole essere “il filo conduttore delle diverse forme d’arte e di comunicazione culturale” e, dall’altro, rappresenta “quell’ostacolo metaforico che Marker invita a oltrepassare per compiere un segno concreto nella realtà quotidiana”.

La platea del Teatro Sociale sarà per l’occasione privata delle sedute e oggetto di una destrutturazione scenografica, accogliendo installazioni artistiche, performance di arti visive, allestimento bar. Presso la Sala Pasta sarà allestito da FINECO – main sponsor dell’evento – un punto accoglienza che fornirà consulenze personalizzate sui propri prodotti bancari.

Con questo primo evento Marker intende lanciare un prodotto culturale e di stimolo per il territorio comasco, sia perché rivolto ad un vasto pubblico (principalmente 18/35 anni) sia perché costruito da una rete di partner – Teatro Sociale, Accademia Galli, Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione – che guardano all’intrattenimento e alla cultura con una forte impronta sociale e con uno sguardo progettuale a lungo termine.

Programma:

Dalle ore 19.00 alle 21.30
APERITIVO ARTISTICO
Due ore di performance artistiche e visive, musica con Dj Live e buffet.

Dalle ore 20.30 alle 21.00
TEATRO DANZA
L’attore comasco Stefano Annoni, accompagnato da due ballerine, reinterpreterà lo spettacolo “Alice nel paese delle meraviglie”.

Dalle ore 21.30 alle 2.00
DJ & LIVE SET
Sul palco si alterneranno alla consolle 5 diverse formazioni di artisti del panorama comasco, milanese e internazionale. Saranno presenti: Saschienne (from Berlino), Uabos, Plasman, Mothell e Luche. Le loro esibizioni prevedono sia performance live che set e verranno accompagnate da uno spettacolo di video e luci realizzato appositamente per l’occasione.