Curtis Talwst Santiago – Seeing Angels / Vedendo gli angeli
Martina Simeti presenta Vedendo gli angeli / Seeing Angels, prima mostra personale in Italia di Curtis Talwst Santiago, artista canadese (Edmonton, Alberta, 1979), originario di Trinidad.
Comunicato stampa
Curtis Talwst Santiago
Seeing Angels / Vedendo gli angeli
9 giugno 2020 - 24 luglio 2021
Opening martedì 8 giugno, dalle 16 alle 21
Con un testo di Abdourahman Waberi
Martina Simeti presenta, dal 9 giugno al 24 luglio 2021, Vedendo gli angeli / Seeing Angels, prima mostra personale in Italia di Curtis Talwst Santiago, artista canadese (Edmonton, Alberta, 1979), originario di Trinidad.
Nel progetto espositivo pensato per la galleria Martina Simeti, Curtis Talwst Santiago propone un nuovo capitolo della ‘Infinity Series’. In questo progetto, iniziato nel 2008, l’artista crea complesse miniature all’interno di astucci destinati a ospitare gioielli e in cui si susseguono e si incastonano diorama dai temi diversi. Ambienti e scene la cui narrativa in passato ha toccato temi della diaspora, dell’identità “nera”, del disagio e della rivolta, in quest’occasione si concentrano maggiormente su aspetti personali, una certa intimità e su fantasie erotiche. Vi si dipana uno storytelling che richiama una tradizione del racconto afro-caraibica, come emerge dal testo dello scrittore Abdourahman Waberi che accompagna la mostra.