Daniel Keller – Spirito Scala
La sua ricerca indaga temi legati all’economia, tecnologia, cultura e collaborazione ed e’ attualmente focalizzata sulle nozioni di progresso, disgregazione tecnologica e il ruolo dell’artista nell’era del network economico globale.
Comunicato stampa
La ricerca di Daniel Keller indaga temi legati all’economia, tecnologia, cultura e collaborazione ed è attualmente focalizzata sulle nozioni di progresso, disgregazione tecnologica e il ruolo del “post-studio prosumer imagineer”, espressione da lui utilizzata per definire l’artista nell’era del network economico globale.
Come Aids-3D ha partecipato, a partire dal 2006, a numerose mostre personali e collettive in America e in Europa. Dal 2012 è direttore di Absolute Vitality Inc, una società/scultura con base a Wyoming di proprietà dell’artista, di una galleria e di un gruppo di collezionisti. Assieme a Simon Denny, è stato l’organizzatore della TEDxVaduz che si è tenuta presso il Kunstmuseum del Liechtenstein nel Dicembre 2013. Ha partecipato di recente a residenze presso Casa Maauad a Città del Messico e Siliqoon/MAMbo a Bologna.
63rd-77th STEPS è un project space per l’arte contemporanea ideato da Fabio Santacroce. Il nome fa riferimento all’ultimo segmento di una scala condominiale, l’area compresa tra il 63° e 77°gradino, all’interno di un palazzo dei primi del Novecento, nel quartiere Libertà di Bari. Per limiti di spazio e in relazione alla natura domestica/condominiale della location, i progetti ospitati saranno visibili principalmente online o su appuntamento.