Daniele D’Acquisto – SsƧSF
Presentazione monografia di Lorenzo Madaro su Daniele D’Acquisto. In occasione dell’inaugurazione, sarà esposta una ristretta selezione di opere recenti dell’artista.
Comunicato stampa
Lunedì 25 gennaio Dimora Artica ospita la presentazione della monografia di Lorenzo Madaro dedicata alla ricerca di Daniele D'Acquisto (pp. 94; testi in italiano e inglese; Gagliardi e Domke, 2015).
La monografia raccoglie il testo di Lorenzo Madaro e le immagini delle opere prodotte da Daniele D'Acquisto dal 2008 al 2015, tratte dalle serie Strings, S-Reverse e Forming, insieme agli apparati biografici, bibliografici ed espositivi sull’artista.
In occasione dell'inaugurazione, sarà esposta una ristretta selezione di opere recenti dell'artista, che resteranno allestite nello spazio di Dimora Artica fino al 6 febbraio.
“Una scultura, quella di Daniele D'Acquisto, che ha inteso agire in un territorio di costruzione, con un metodo di analisi meticolosa di determinati fenomeni della realtà, attraverso registri ed esiti di diversa natura. Adottando gli strumenti della tecnologia, della progettazione minuziosa supportata dall'informatica, D'Acquisto – in particolar modo negli ultimi anni – ha strutturato un complesso discorso che non riguarda solo i modi e le voci della scultura, ma anche le modalità di visione e percezione degli spazi in cui viene ospitata.” (Brano tratto dal testo di Lorenzo Madaro)
Daniele D'Acquisto (Taranto 1978), vive e lavora a Fiorenzuola d'Arda (Piacenza).
Mostre personali selezionate: Forming (Galerie 22,48 mq, Paris), S-Reverse (Fondazione Museo Pino Pascali, Polignano a Mare, Bari), Strings (MAC Lissone), Volta NY 13 (The Pool NYC, New York), F-V +/-Space (Gagliardi Art System, Torino), F-V Prelude (Gagliardi Art System, Torino), Golden Record Take Off (Superstudiopiù, Milano), GoRe (Gagliardi Art System, Torino), Waiting For.. (Gagliardi Art System, Torino).