Davide Antolini – Con-Vivere
La pittura di Davide Antolini, in questa mostra dal titolo Con-Vivere, ci regala la convinzione di essere invitati a teatro dove, immersi in una gioviale atmosfera, assistiamo alla rappresentazione della vita di tutti noi.
Comunicato stampa
SPAZIO ZUPPANI 11 è lieto di presentare la mostra d’arte Con-Vivere del pittore veronese Davide Antolini.
La mostra, a cura di Ilaria Della Giustina, si terrà a Spazio Zuppani 11 dal 18 al 25 ottobre 2013 dalle ore 10 alle ore 20.
Davide Antolini, docente presso la Fondazione Accademia delle Bellle Arti di Verona, ha iniziato la sua carriera artistica fin da giovane tenendo, all’età di 18 anni , la sua prima mostra alla Casa di Giulietta a Verona nel 1965.
La pittura di Davide Antolini, in questa mostra dal titolo Con-Vivere, ci regala la convinzione di essere invitati a teatro dove, immersi in una gioviale atmosfera, assistiamo alla rappresentazione della vita di tutti noi fatta di trepidazioni, di sensazioni non svelate e di primitivi turbamenti e tutto questo avviene attorno a tavole imbandite dove ognuno di noi, anche il più restio, è obbligato a misurarsi con il resto dei commensali perché il cibo ed il vino diventano veicoli per qualcosa di molto più universale come spensieratezza, sensualità, desiderio. La tavola diventa così la metafora della nostra vita che riesce a coinvolgere e sconvolgere emozioni, sentimenti e sensi.