Davide Fabio Colaci – Felicissime Stanze
FELICISSIME STANZE è una doppia installazione all’interno del locale ospitato nella ex Cappella privata della famiglia Bentivoglio dell’omonimo palazzo bolognese.
Comunicato stampa
FELICISSIME STANZE è una doppia installazione all'interno del locale ospitato nella ex Cappella privata della famiglia Bentivoglio dell'omonimo palazzo bolognese. Il primo dispositivo è un FREGIO ELETTRONICO posto al centro della volta affrescata come una frattura dello spazio settecentesco. Attraverso un programma dinamico di colori e scritte, riveste la stanza di nuovi riflessi e gamme cromatiche inattese. Il fregio reinterpreta l'esperienza spaziale attraverso un ritmo che con il suo riverbero elettronico, innesta un nuovo repertorio di tonalità e vibrazioni.
Il secondo dispositivo è un insieme di sedute e piattaforme riconfigurabili come un paesaggio senza forma e senza perimetro. Il DISCOLOUNGE genera un luogo ibrido e intermedio rivestito di un tessuto cangiante e riflettente che amplifica la promiscuità, rende possibile sedute informali e facilita l'incontro, attivando un carattere più libero e poetico dell'attesa.
Le sedute sono pensate per essere delle piattaforme attive dove potersi sdraiare, bere, mangiare e ascoltare musica elettronica fino al mattino.