Informazioni Evento

Luogo
MACAO - NUOVO CENTRO PER LE ARTI LA CULTURA E LA RICERCA
Viale Molise 68, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
29/06/2017

ore 21

Generi
serata - evento

Deep murky waters è un invito a navigare nel sé e a portare un cambiamento nei modi di comunicazione che dominano la nostra società.

Comunicato stampa

“Quando l'uomo è capace di stare nelle incertezze, nei misteri, nei dubbi senza essere impaziente di pervenire a fatti e a ragioni.” – John Keats

Deep murky waters è un invito a navigare nel sé e a portare un cambiamento nei modi di comunicazione che dominano la nostra società. L'intento è di esplorare la qualità del nostro ascolto, e tentar di distinguere la superficie vs tra le righe, la nostra modalità di download vs quella di discussione.

La strada da percorrere è il Deep Listening - ascoltare da un luogo profondo, ricettivo e premuroso, al fine di cercare livelli più profondi e spesso più sottili di significato e intenzione nell'altro.

La serata sarà suddivisa in tre parti.

Part 1: Sessione di Deep Listening, negli spazi alti del Macao, in Hangar, dalle 21.00 - 22-30.
Mara Oscar Cassiani, Hazina e Yokokono saranno le guide in questo viaggio in acque torbide e dirigeranno un’intima sessione di ascolto e di meditazione basata sul corpo, sulla mente e sull'anima. La sessione è un esperimento sulla nostra percezione del suono che si sviluppa attorno alla nozione di fiducia, derivante dalla verità nella nostra esperienza. Silenzio e rumore – l’inter terra metterà in moto la nostra consapevolezza reciproca e del sé in uno spazio sensibile, tridimensionale e vivo.

Part 2: Installazione A / V, nella Hall centrale di Macao, dalle 22.30 - 00.00.
L’installazione interattiva H3RTZ di Calembour si basa sulla modulazione della frequenza nell’attività elettrica cerebrale e su come tale variazione sia la manifestazione elettrica di cambiamenti di stato della nostra attività cerebrale. L’installazione prende in esame le onde Beta e Gamma attraverso l’utilizzo di un BCI (Brain Computer Interface) sotto forma d’archetto indossabile: un sensore misurerà l’oscillazione della frequenza cerebrale e, al variare delle onde captate, corrisponderà la modulazione audiovideo dell’installazione.

Part 3: Party nel Garden di Macao, dalle 23.30 - 03.00.
La serata si concluderà con un party che vedrà alla consolle Kmng, Hazina, Mara Oscar Cassiani e Yokokono, come momento di rilascio finale di tutto il decorso della serata.