Dem Summer Show – Pathosformel
Come nella migliore tradizione delle Summer Exhibition, di cui quella della Royal Academy di Londra è pioniera, saranno presentati 5 giovani artisti, le cui opere animeranno gli spazi della galleria, insieme ai numerosi eventi che avranno luogo.
Comunicato stampa
Innovativa, al passo con i tempi e a caccia di giovani talenti: la galleria De Magistris Arte propone il DEM SUMMER SHOW.
Dal 5 Giugno al 31 Luglio una fitta programmazione di musica, teatro, arte e fotografia ravviverà Milano durante i mesi estivi. Come nella migliore tradizione delle Summer Exhibition, di cui quella della Royal Academy di Londra è pioniera, saranno presentati 5 giovani artisti, le cui opere animeranno gli spazi della galleria, insieme ai numerosi eventi che avranno luogo (a brevissimo il calendario competo sul sito). Inoltre, ci sarà la possibilità per i giovani talenti di far valutare il proprio portfolio e prendere parte al DEM SUMMER SHOW del prossimo anno.
DEM SUMMER ART
5 Giugno 2014
opening h. 18,30
La mostra collettiva PATHOSFORMEL – La Sindrome dell'immagine a cura di Alberto Mattia Martini, darà il via al programma del DEM SUMMER SHOW. Gli artisti presenti in mostra sono giovani appena usciti dall'Accademia di Brera e vogliosi di confrontarsi con il panorama artistico contemporaneo: Thomas Berra, Ester Grossi, L'orMa, Marco Pace, Carlo Alberto Rastelli e Arjan Shehay.
Le Pathosformeln sono solitamente immagini tratte dal mondo classico che ritornano successivamente anche nella contemporaneità: gli artisti sono stati invitati a lavorare sul concetto di tempo che, sotto forma di immagine della memoria o come icona della storia dell'uomo, ritorna rivisitato o reinterpretato sotto altre vesti.
DEM SUMMER PHOTOGRAPHY
10 Giugno 2014
opening h. 18,30
Le fotografie di Filippo Lambertenghi Deliliers si approprieranno dello spazio espositivo della galleria per una sera: Even story is a truth, un nuovo lavoro, una ricerca artistica del fotografo di moda, sarà esposto per la prima volta in questa occasione. Le sue foto poi si fonderanno con la mostra collettiva PATHOSFORMEL – La Sindrome dell'immagine e rimarranno allestite fino al 31 Luglio 2014.
Scilla Ruffo di Calabria - DJ set
DEM SUMMER PERFORMANCE
11-12-13 Giugno 2014
Non poteva mancare l'area musicale e teatrale: tre giorni di appuntamenti per intenditori e appassionati. Dj set, performance teatrali e musica sperimentale creeranno la giusta atmosfera per un party all’insegna della creatività e dell’arte.
11 Giugno
h. 19
Ippolita Baldini - Performance teatrale
12 Giugno
h. 19
MADAM: Many Atoms Develop A Mountain
manyatomsdevelopamountain.tumblr.com
13 Giugno
h.17 - 21
Serata finale
La mostra collettiva e la mostra fotografica si fonderanno e terranno viva la galleria fino alla pausa estiva.
DEM SUMMER CALLING
25 Giugno 2014
dalle h10 alle h13.30 e dalle 14,30 alle 19
Tutti gli artisti sono invitati a partecipare a questa art-calling: un open day per far visionare il proprio portfolio e un'occasione importante per misurarsi con la scena artistica contemporanea. I migliori selezionati avranno l’opportunità di prendere parte al prossimo DEM SHOW.
La lettura portfolii sarà tenuta da BENEDETTA DE MAGISTRIS, fondatrice della galleria, laureata in legge e master a Londra da Sotheby's in Art and Business, che ha lavorato come art dealer per 10 anni.
DE MAGISTRIS ARTE CONTEMPORANEA
La galleria De Magistris Arte guidata da Benedetta De Magistris è una giovane realtà con alle spalle la trentennale esperienza dalla Galleria San Carlo. De Magistris Arte Contemporanea si sgancia dalle avanguardie del Novecento per guardare al contemporaneo, con un taglio assolutamente eclettico e internazionale.