Diego Basso Plays Soundtracks
Diego Basso Plays Soundtracks, capolavori musicali del cinema in riva al mare.
Comunicato stampa
Lasciarsi trasportare dalle note della grande musica sinfonica, accarezzati dalle ultime luci del tramonto e con i piedi appoggiati sulla sabbia di Bibione. Tutto questo è Diego Basso Plays Soundtracks, il concerto diretto dal Maestro Diego Basso che ripropone dal vivo le più famose colonne sonore del cinema del Novecento, e che si terrà giovedì 4 agosto dalle 21 sulla spiaggia davanti a Bibione Thermae.
Con le onde dell’Adriatico come sottofondo, Diego Basso dirigerà l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il Coro lirico Opera House per rievocare le emozioni suscitate dai paesaggi de L’Ultimo Imperatore, dall’immensità del Sahara in Il tè nel deserto e da altre indimenticabili melodie di maestri compositori come Vladimir Cosma, Jerry Goldsmith ed Ennio Morricone.
La serata promossa dal Comune di Michele al Tagliamento-Bibione sarà impreziosita dalla presenza del Maestro Renato Casaro, autore di alcune delle locandine più celebri del cinema internazionale e fonte di ispirazione per questo nuovo progetto firmato Diego Basso. Per l’occasione, Renato Casaro ha realizzato il manifesto promozionale dell’evento, già diventato oggetto del desiderio di collezionisti e appassionati.
L’evento è a ingresso libero.
---
Il Maestro Diego Basso è protagonista di importanti progetti musicali nei maggiori teatri italiani e internazionali. Dalle arie d’opera al pop e al rock sinfonico, il suo approccio alla musica supera ogni classificazione e favorisce l’incontro tra generi musicali differenti.
Nel 2004 Diego Basso fonda e dirige l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, che oggi conta più di 100 elementi, con una sezione “Young” di 40 composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni. Oltre ad avere nel suo repertorio gli spettacoli con le più belle arie d’opera, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana è riconosciuta tra le migliori orchestre nell’ambito musicale pop rock sinfonico.
Il Maestro Renato Casaro è un illustratore italiano conosciuto in tutto il mondo per i suoi manifesti e locandine cinematografiche, oltre che per le sue pitture e le sue stampe artistiche. È considerato uno dei più importanti, influenti e innovativi cartellonisti cinematografici italiani.