Dino Petri – Alberi. L’emozione del vero
Gli alberi e la pittura dal vero saranno i protagonisti della personale di Petri, nato proprio a Scansano e “ambasciatore” da sempre della campagna maremmana, del suo paesaggio e delle sue quercie, ritratti sempre e rigorosamente en plein air.
Comunicato stampa
Inaugurerà sabato 9 agosto la nuova mostra di Dino Petri, allestita nel "Dentro" a Scansano.
Gli alberi e la pittura dal vero saranno i protagonisti della personale di Petri, nato proprio a Scansano e "ambasciatore" da sempre della campagna maremmana, del suo paesaggio e delle sue quercie, ritratti sempre e rigorosamente en plein air.
In mostra olii, acquerelli e incisioni, tecnica che Petri ha coltivato in tanti anni di attività, appresa dalle scuole di incisione a Urbino e sviluppata già nei primi anni 70 nel laboratorio d'arte di Populonia.
Una selezione inedita di opere, un racconto di percorsi artistici originali, sempre legati al figurativo ma diversi per ogni linguaggio e tecnica.
La mostra rimarrà aperta fino al 21 agosto nella Galleria Il Dentro, che prende il nome dalla contrada scansanese, un'occasione anche per scoprire i vicoli più caratteristici del centro storico.