Disegna Camaiore
Laboratorio 21 e Nasonero due realtà toscane impegnate nella divulgazione dell’arte contemporanea, tornano insieme per una magica notte in digitale. All’arrivo dell’imbrunire, in Piazza San Bernardino prenderà vita un inedito spettacolo performativo che, attraverso l’uso di moderni strumenti multimediali, consente di colorare, disegnare ed animare le immagini in tempo reale.
Comunicato stampa
TAGTOOL NIGHT
DISEGNA CAMAIORE
Live performance + laboratorio didattico
A cura di Nasonero / Laboratorio 21
Camaiore 1 maggio 2013
Dalle 20.30 alle 23
Nel corso delle celebrazioni del 1 maggio e all’interno delle manifestazioni in programma per l’occasione a
Camaiore (LU), Laboratorio 21 e Nasonero due realtà toscane impegnate nella divulgazione dell’arte contemporanea, tornano insieme per una magica notte in digitale. All’arrivo dell’imbrunire, in Piazza San Bernardino prenderà vita un inedito spettacolo performativo che, attraverso l’uso di moderni strumenti multimediali, consente di colorare, disegnare ed animare le immagini in tempo reale.
Un intervento pittorico temporaneo proiettato in grande scala sulle facciate degli edifici che per la sua natura ludica, darà spazio oltre che all’espressività di due artisti e disegnatori contemporanei, ad uno speciale laboratorio didattico. I ragazzi del Centro Diurno di Socializzazione per Disabili - Cibilium - gestito da Cooperativa C.RE.A saranno coinvolti nel disegno dal vivo per poi lasciare spazio a tutti i bambini dai 7 ai 10 anni che, previa iscrizione, abbiamo voglia di sperimentare una nuova tecnologia, di disegnare liberamente su una tavoletta grafica e vedere animata in grande scala la propria fantasia.