Domenico D’Oora / Angela Glajcar – Variazioni di superficie
La Galleria Il Milione propone un nuovo progetto espositivo che, intitolato Variazioni di superficie – Surfaces Changes avvicina in un inedito dialogo e uno stimolante confronto le opere di Domenico D’Oora (Londra, Inghilterra, 1953) e Angela Glajcar (Mainz, Germania, 1970).
Comunicato stampa
La Galleria Il Milione propone un nuovo progetto espositivo che, intitolato Variazioni di superficie - Surfaces Changes avvicina in un inedito dialogo e uno stimolante confronto le opere di Domenico D’Oora (Londra, Inghilterra, 1953) e Angela Glajcar (Mainz, Germania, 1970).
I due artisti, che vantano significative esperienze espositive internazionali, si misurano in questa mostra sul tema della concretezza della materia.
D’Oora sulle ardesie, più o meno sottili, cerca di dare ancora più impulso e forza concreta alla sua pittura, il suo colore intellettuale qui cerca una fisicità che pulsa e verifica nelle sue consistenze quel pensiero che porta l’intuizione poetica a precisarsi, adesso, ancor più addentro nella visibilità.
Glajcar: con la carta, foglio dopo foglio, integro e pulito, su cui interviene con l’azione distruttiva-generativa dello strappo, compone vuoti e pieni che, osservati attraversando le sequenze sedimentate, danno la presenza volumetrica di una “geometria organica”