Dotdotdot progetta le installazioni per l’Orto botanico di Padova
Dotdotdot ha progettato cinque installazioni digitali e interattive, per approfondire la storia dell’Orto botanico dell’Università di Padova – il più antico al mondo – e avvicinare il pubblico alla botanica raccontando temi complessi con un approccio semplice e coinvolgente.
Comunicato stampa
Dotdotdot ha progettato cinque installazioni digitali e interattive, per approfondire la storia dell’Orto botanico dell’Università di Padova – il più antico al mondo - e avvicinare il pubblico alla botanica raccontando temi complessi con un approccio semplice e coinvolgente.
Curiosità, argomenti scientifici, aneddoti, personaggi e vicende storiche legate all’Orto botanico e al mondo delle piante vengono indagati e raccontati attraverso ambienti immersivi e installazioni multimediali, dove il pubblico è invitato a interagire per mettere alla prova le sue conoscenze di botanica.
La narrazione è arricchita da una serie di illustrazioni realizzate da Dotdotdot, insieme a momenti di gioco e sfide: come era la quotidianità e il lavoro di uno speziale del Rinascimento? Quali le proprietà benefiche e curative, ma anche i potenziali pericoli, rispetto al consumo di specie velenose?