Dr Fake Cabinet
Gli ideatori di Freaks Cabinet, l’artista Pablo Mesa Capella e il collezionista Marco Albeltaro, sono lieti di presentare il nuovo progetto dal titolo Dr Fake Cabinet.
Comunicato stampa
Gli ideatori di Freaks Cabinet, l’artista Pablo Mesa Capella e il collezionista Marco Albeltaro, sono lieti di presentare il nuovo progetto dal titolo Dr Fake Cabinet, un’ipotesi espositiva in cui l’estremo si impadronisce dell’estetica, in cui l’allestimento è delirante e l’equilibrio è frutto del caos.
Dr Fake Cabinet si propone come uno spazio alternativo alla musealità così come la si intende oggi: una anti-galleria che prende il sopravvento rivelando contraddizioni, mettendo in scena l’arbitrarietà della bellezza. Come nell’incubo di Mary Shelley, in cui sognò per la prima volta Frankenstein, lo spazio espositivo diventa il luogo in cui ci si immagina l’impensabile e l’artista, proprio come il Dr Victor Frankenstein, sceglie di abbandonare al destino la sua creatura dopo averla creata.
OPENING
Lunedì 16 dicembre ore 18,00
In mostra opere di
Grazia Amendola
Silvia Beccaria
Ermanno Brosio
Federico Caputo
Charlie
Cristian Ciamporcero
Enrico De Paris
Octavio Floreal
Laura Fortin
Barbara Fragogna
Titti Garelli
Arrigo Lora Totino
Marcopolo
Plinio Martelli
Pablo Mesa Capella
Enzo Obiso
Gigi Piana
Elena Radovix
Leardo Sciacoviello
Andrea Villa
Woc
Salvatore Zito
Dr Fake Cabinet è uno spazio di rivolta. L’espressione della vittoria del marginale che diventa protagonista | Rompe uno schema di cui è parte | Uno spazio scenico in continuo divenire, mutabile | Un gabinetto alchemico e di contemplazione, ma anche di stordimento | Dr Fake Cabinet prende il sopravvento quando l’ufficialità è uscita a farsi una birra
Selezione musicale a cura di Eddy Cilìa