Dresscode 4Good
Manuela De Leonardis, in arte Jackie Samosa presso la Galleria STILL, dopo Roma e New York presenterà in anteprima a Milano le sue ultime creazioni.
Comunicato stampa
Manuela De Leonardis, in arte Jackie Samosa presso la Galleria STILL, dopo Roma e New York presenterà in anteprima a Milano le sue ultime creazioni. Ogni abito, come ogni collana e ogni collage è un pezzo unico disegnato e realizzato con materiali di riciclo. La sua collezione prende forma tramite l’assemblaggio di fibre di cotone riciclato provenienti dalle shopping bag di varie manifestazioni artistiche internazionali, campionari di tessuti d’arredo e scampoli di tessuti africani wax print. In questa occasione l’artista esporrà le sue creazioni a sostegno dell’Opera Cardinal Ferrari Onlus, che ogni giorno accoglie persone senzatetto e in difficoltà. Ciascuno dei presenti potrà contribuire con una donazione per portare a casa il suo pezzo unico!
Manuela De Leonardis, in arte Jackie Samosa, storica dell’arte, giornalista e curatrice indipendente, ha conquistato anche il pubblico oltreoceano con le sue creazioni di disarmante semplicità. Nel 2014 lancia la linea di collane FUNNYNECK(LACE), che la fanno accedere al mondo dei fashion stores di Roma e New York. Da questo momento, le successive linee di abiti femminili MISS DRESS CODE e MISS KIMONO (2015/16), seguite da MISS CAMERA e MISS SKIRT (2018), seguono le stesse orme debuttando in anteprima alla Gallery Onetwentyeight di New York.