Edoardo Ongarato – Ri-Velada
La sua ricerca artistica si concentra sui rituali tribali contemporanei, l’autoalterazione e lo sciamanesimo.
Comunicato stampa
LaMB è lieto di presentare Ri-Velada, mostra personale di Edoardo Ongarato (dal 25 novembre 2024 al 11 gennaio 2025; opening sabato 23 novembre 2024 dalle ore 18:00 alle 20:00).
Edoardo Ongarato è nato a Castelfranco Veneto nel 1994.
Nel 2021 ha conseguito la laurea in Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove attualmente sta proseguendo i suoi studi con un corso magistrale in Pittura. Vive e lavora tra Treviso e Venezia.
La sua ricerca artistica si concentra sui rituali tribali contemporanei, l’autoalterazione e lo sciamanesimo. Le sue opere trovano espressione sia in luoghi abbandonati, urbani e naturali, sia in contesti museali ed espositivi. Attraverso l’uso di diversi media, interviene sugli ambienti modificandone l’estetica e, di conseguenza, la loro funzione e percezione.
Negli scorsi anni abbiamo deciso di portare avanti l'idea di un collezionismo più democratico, anche grazie al contributo di AcidoLattico nella pubblicazione di un magazine contenente un inserto.
Anche quest'anno non siamo da meno!
Vogliamo però puntare ancora di più l'attenzione su quel principio che tanto a caro a LaMB.
Per questa ragione ad ogni mostra sarà esposta una piccola opera d'arte numerata 1/20 al costo di €50.
Per questa prima esposizione abbiamo deciso di ricordare una figura importantissima per tutte le persone che da sempre hanno frequentato LaMB, infatti ogni ricavato sarà devoluto a favore di Fondazione AVAPO (Mestre) - Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici.
Sperando tu ci stia guardando, ti vogliamo tanto bene Achi!