Edoardo Serretti – Chi è chi?
Mostra personale di Edoardo Serretti.
Comunicato stampa
La fotografia di ricerca continua ad essere proposta con impegno e coerenza presso l’Osservatorio di Fotografia tra Marche ed Emilia Romagna della Galleria Comunale Santa Croce - Cattolica.
Marcello Sparaventi, ideatore e curatore delle mostre dell’Osservatorio di Fotografia seleziona il lavoro poliedrico di Edoardo Serretti, giovane artista trentenne di Pesaro alla sua prima mostra personale.
L’artista, che utilizza fotografia, istallazione e video per esternare la propria ricerca su concetti esistenziali propone una serie di lavori creati tra il 2013 e il 2018.
Chi siamo? Come ci percepiamo? Sono questi gli interrogativi che l’artista marchigiano si pone quando ritrae se stesso e gli altri, per stimolare l’individuo ad interrogarsi sul sè e sulla propria percezione.
Le immagini di Serretti nascono da un desiderio di riconoscere i molteplici “io”, di varcare la superficie del visibile e scoprire una visione più ampia, per aprirsi a più possibilità estetiche e relazionali.
La mostra è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cattolica e dall’associazione culturale Centrale Fotografia di Fano.