Eduardo Castaldo – Reality
Mostra delle immagini realizzate sul set del film dal fotografo Eduardo Castaldo. 32 scatti in formati diversi racconteranno il percorso fatto dal regista nella realizzazione della sua opera.
Comunicato stampa
In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche italiane del nuovo film di Matteo Garrone, REALITY premiato con il Grand Prix all’ultimo Festival di Cannes, 01 Distribution e Fandango Incontro in collaborazione con il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura della Provincia di Roma, presentano la mostra delle immagini realizzate sul set del film dal fotografo Eduardo Castaldo. 32 scatti in formati diversi racconteranno il percorso fatto dal regista nella realizzazione della sua opera. La cura della mostra è affidata a Rosy Santella.
Per Castaldo quello su Reality è stato il primo lavoro di foto di scena.
L'incontro con Garrone non è stato casuale, e se l'approccio da reportage in un cinema convenzionale può apparire eccessivo o fuori luogo, è risultato invece perfetto per raccontare il mondo di Matteo Garrone, che parte proprio dalla realtà, e di essa si nutre, per dare vita al proprio linguaggio.