Electronic Art Cafè

Informazioni Evento

Luogo
WINE BAR CAMPONESCHI
Piazza Farnese , Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
28/02/2013
Curatori
Manuela Vannozzi
Generi
serata - evento

Da Camponeschi Wine Bar esporranno tre artisti di grande interesse… Un evento unico nel suo genere… Le loro opere si esprimono in maniera del tutto diversa l’una dall’altra, ci appaiono come un insieme di colori, forme e sottili fili conduttori che rasentano dal figurativo all’astratto fino arrivare all’indefinito…

Comunicato stampa

Aperitivo d'Arte ELECTRONIC ART CAFE a Cura di Umberto Scrocca
Opere di:
LUCA PACE
ALESSANDRA DI FRANCESCO
NICOLANTONIO MUCCIACCIA
A Cura di Manuela Vannozzi

Dal 28 Febbraio 2013 da Camponeschi Wine Bar esporranno tre artisti di grande interesse... Un evento unico nel suo genere... Le loro opere si esprimono in maniera del tutto diversa l'una dall'altra, ci appaiono come un insieme di colori, forme e sottili fili conduttori che rasentano dal figurativo all'astratto fino arrivare all'indefinito...

LUCA PACE, figlio del celebre Achille Pace, evidenzia in questa esposizione la sua eccellente bravura attraverso la ricerca della perfezione figurativa.
Avendo già esposto con i più illustri nomi dell'arte come Vedova, Burri, Schifano e molti altri, per questa occasione presenterà delle opere inedite...
ALESSANDRA DI FRANCESCO costruisce i suoi lavori utilizzando il metodo usato nel restauro pittorico per reintegrare le lacune di un'opera. Dipingere assume l'azione di connettere qualcosa che è lì da sempre, di antico, con qualcosa di presente e assolutamente nuovo..."Era uno sguardo nuovo sulla vita, capace di far risaltare gli elementi drammatici del quotidiano, e gli elementi quotidiani di ogni dramma..." Di Renato Nicolini dall'ultimo lavoro di Alessandra Di Francesco intitolato "Mit Ihnen....come il vento che soffia senza fine..." dedicato all'artista scomparsa Pina Bausch.
NICOLANTONIO MUCCIACCIA Immagina un mondo dove tutto è incredibilmente perfetto e magicamente possibile, dove ogni sguardo rivolto verso una qualunque direzione sia in grado di comunicare qualcosa di sensorialmente attraente. Nicolantonio Mucciaccia distorce la realtà e l’immagine creativa che ne deriva è valorizzata con fantasia razionale, priva di ogni influenza stilistica, un gioiello unico, da conquistare con lo sguardo, con il pensiero. Forme, colori, geometria, ogni immagine si propone come una vera e propria scultura.

link:
www.alessandradifrancesco.it
www.defaultexe.com
www.lucapace.com

Organizzazione:
Umberto Scrocca
Gaia Maria Galati