Eleganza dell’Oro
Preziosi Dipinti e opere di alta oreficeria in mostra alla Galleria Moretti.
Comunicato stampa
Mercoledì 23 settembre, presso la sede fiorentina della Galleria Moretti, sarà aperta al pubblico una esposizione dedicata all'oro, in cui alcuni importanti dipinti italiani dialogheranno con rari gioielli selezionati da Curio, prima Casa d’Aste online italiana specializzata in gioielli d'epoca, moderni e contemporanei. L’evento sarà curato dalla direttrice di Curio, Laura Patrizia Barbieri, che da quindici anni opera nel settore e si occupa di ricercare e selezionare preziosi in Italia e all’estero.
L'esposizione, che anticipa di qualche giorno l'inaugurazione della Biennale Internazionale dell'Antiquariato di Firenze e che proseguirà fino a domenica 4 ottobre, vuole celebrare la bellezza della pittura, in cui il nobile metallo ha sempre avuto un ruolo da protagonista, in un confronto con creazioni orafe del Novecento di grande valore, espressione di un gusto moderno che recupera molti elementi dell'estetica classica.
La collaborazione fra la Galleria Moretti e Curio Casa d'Aste proseguirà dal 30 novembre all'11 dicembre 2015 con una nuova esposizione nella sede londinese della galleria.