Eleonora Manca – Stanze (in-versioni poetiche)
Eleonora Manca (finalista categoria pittura Premio Celeste 2011) presenterà presso la Galleria d’Arte Contemporanea Emma Infante di Torino, Stanze (in-versioni poetiche).
Comunicato stampa
Eleonora Manca (finalista categoria pittura Premio Celeste 2011) presenterà dal 10 al 18 novembre, presso la Galleria d’Arte Contemporanea Emma Infante di Torino, Stanze (in-versioni poetiche).
Lo spazio della galleria è stato concepito sulla base di un progetto complessivo che si sviluppa principalmente attraverso installazioni e libri d’artista, di cui la carta giapponese è l’elemento-cifra unificante. Un progetto che nasce dall’accostamento in collage/cut-up di versi di più autori, trasformati in libere versioni poetiche, sovrapposizioni di visioni concretizzate e compenetrate nell’identità tra immagine e parola attraverso il segno grafico. Ogni opera presentata presuppone il contatto con l’osservatore, che è chiamato a interagire con ciascuna di esse da più prospettive, da quella più ampia, degli spazi e delle forme, a quella più ravvicinata delle composizioni di grafia e parola.