Eliška Konečná – A Dry Place to Fall
Mostra personale di Eliska Konecna (nata nel 1992 in Repubblica Ceca), la quale presenterà un nuovo corpus di opere concepite appositamente per lo spazio della galleria eastcontemporary.
Comunicato stampa
Eliška Konečná
A Dry Place to Fall
8/06 - 6/09/2023
con il testo di Caroline Krzyszton
eastcontemporary ha il piacere di invitarvi all'inaugurazione di "A Dry Place to Fall", la mostra personale di Eliska Konecna (nata nel 1992 in Repubblica Ceca), la quale presenterà un nuovo corpus di opere concepite appositamente per lo spazio della galleria eastcontemporary.
L'inaugurazione si svolgerà il 8 giugno 2023, dalle ore 18:00 alle ore 21:00, eastcontemporary in via Giuseppe Pecchio 3 a Milano.
Il lavoro di Konečná nasce dal tentativo di mostrare l'intangibile realtà astratta, da lei declinata in una dimensione fisica. I materiali e le tecniche alternative come l'intaglio del legno o il ricamo, che prima erano poco considerati e facevano parte di una tradizione artistica piuttosto artigianale e decorativa, sono al centro della ricerca artistica di Konečná. Le forme fluttuanti dei suoi bassorilievi in legno o in morbido tessuto sottolineano spesso la trasgressione del corpo e delle sue narrazioni visive legate ad una fisicità percepita attraverso il prisma dei desideri e delle pulsioni.
La mostra è stata organizzata con il supporto del Centro Ceco a Milano.