Emanuele Chianesi – Onde Scultoree

Con questo diciannovesimo appuntamento del progetto UNICA© presentiamo, per la prima volta negli spazi di CSA Farm Gallery, la ricerca artistica di Emanuele Chianesi con il suo progetto “Onde Scultoree”.
Comunicato stampa
Con questo diciannovesimo appuntamento del progetto UNICA© presentiamo, per la prima volta negli spazi di CSA Farm Gallery, la ricerca artistica di Emanuele Chianesi con il suo progetto "Onde Scultoree".
Emanuele Chianesi, attraverso le sue creazioni scultoree propone un'interazione unica tra suono e forma, creando una narrazione sonora che indaga le complessità dell'esperienza umana.
Con la collaborazione musicale del maestro Enrico Sabena, attraverso la manipolazione sonora di timbri e ritmi, l'artista trasforma il legno in sculture sonore dinamiche, stimolando un'introspezione profonda.
La sua ricerca invita a un dialogo sinestetico tra visivo e sonoro, coinvolgendo i sensi in un'esperienza immersiva.
Ogni modulazione diventa un mezzo per esplorare l'essere umano, evidenziando il contrasto tra la semplicità della materia e la ricchezza del suono.
"Onde Scultoree" si propone come un manifesto per il dialogo sensoriale, invitando gli spettatori a nuove modalità percettive e a riflessioni sulla natura dell'esperienza umana.
La mostra sarà inaugurata con un vernissage Giovedì 16 Gennaio 2025, con orario dalle 17,00 alle 20,00 durante il quale sarà possibile incontrare l'artista e approfondire la sua visione.
Ideazione progetto e a cura di: Marcello Corazzini.