Emilia Kina / Inside Job

Informazioni Evento

Luogo
EAST CONTEMPORARY
Via Giuseppe Pecchio 3, 20131 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
25/06/2024

ore 18

Artisti
Inside Job, Emilia Kina
Generi
arte contemporanea, doppia personale

Doppia mostra: “Unpacking the picture, observing ourselves” di Emilia Kina e “Will Spread” di Inside Job.

Comunicato stampa

Siamo lieti di invitarvi alla nostra prossima doppia inaugurazione che si svolgerà martedì, 25 giugno 2024, dalle ore 18:00 alle ore 21:00, presso eastcontemporary in via Giuseppe Pecchio 3 a Milano.

 

“Unpacking the picture, observing ourselves” di Emilia Kina

Con il testo critico scritto da Giulia Pollicita

25 giugno 2024 – 31 agosto 2024

White Cube, via Giuseppe Pecchio 3, 20131 Milan

“Will Spread” di Inside Job

25 giugno 2024 – 31 agosto 2024

The Stage, via Giuseppe Pecchio 3, 20131 Milan

 

Emilia Kina (nata nel 1990, Polonia) si interessa alla materialità dell'immagine, un medium semplice che però ha origine da problematiche complesse, la cui essenza risiede nelle relazioni tra la pittura come immagine e la pittura invece intesa come oggetto. Kina si è laureata presso il Dipartimento di Pittura dell'Accademia di Belle Arti Jan Matejko di Cracovia. Ha recentemente avuto le mostre personali presso la Raster Gallery di Varsavia (PL), eastcontemporary di Milano (IT) e la Grey House Gallery di Cracovia (PL). Ha partecipato alle mostre collettive presso la Eve Leibe Gallery di Londra (Regno Unito), la Stefan Gierowski Foundation di Varsavia (PL) e la Kristin Hjellegjerde Gallery di Londra (Regno Unito), tra le tante. Le sue opere sono state recentemente esposte in fiere d'arte internazionali come Artissima a Torino, NADA a Miami o Felix Art Fair a Los Angeles.

 

Inside Job – Ula Lucińska & Michał Knychaus (1992 & 1987, Polonia) sono un duo artistico conosciuto come Inside Job. La loro pratica artistica si basa sull’uso di diversi media e materiali, che spesso portano alla creazione di ambienti specifici e stratificati. Il duo indaga il processo di costruzione delle identità, comprese quelle dei luoghi, in relazione a cambiamenti dinamici, quali: crisi climatica, accelerazione tecnologica, cambiamenti politici e la crescente ansia per un futuro sconosciuto. Molti dei loro progetti riguardano scenari futuristici e post-catastrofici. Di recente hanno esposto alla Zacheta National Gallery of Art di Varsavia, alla eastcontemporary di Milano, alla Šopa Gallery di Košice, alla BSMNT Gallery di Lipsia, alla Aldea Gallery di Bergen, alla Lily Robert Gallery di Parigi, alla Iskra Delta - The 34th Ljubljana Biennale of Graphic Arts di Lubiana. Nel 2024 sarà allestita una mostra personale al Rondo Sztuki di Katowice.