Emilio Macchia – Affissioni
La mostra si sviluppa in una selezione di 15 manifesti realizzati nell’arco di quattro anni – dal 2008 al 2012 – con diverse tecniche di stampa raccogliendo lavori frutto di committenze, pubbliche e private, e ricerche personali, ma collegati da una stessa impronta metodologica e progettuale che si distingue per un approccio interpretativo ma allo stesso tempo rigoroso della tipografia.
Comunicato stampa
Inaugura Venerdì 9 novembre alle ore 18:00 presso MyCamera di via Pasolini 12 a Ravenna la mostra AFFISSIONI di Emilio Macchia.
AFFISSIONI si sviluppa in una selezione di 15 manifesti realizzati nell'arco di quattro anni - dal 2008 al 2012 - con diverse tecniche di stampa raccogliendo lavori frutto di committenze, pubbliche e private, e ricerche personali, ma collegati da una stessa impronta metodologica e progettuale che si distingue per un approccio interpretativo ma allo stesso tempo rigoroso della tipografia.
Emilio Macchia, vive e lavora tra Ravenna, Maastricht e Rotterdam; diplomato all'ISIA di Urbino è attualmente ricercatore presso il dipartimento di design alla Jan van Eyck Academie di Maastricht, in Olanda. Parallelamente all'attività di ricerca e sviluppo di progetti personali, il suo lavoro si concentra prevalentemente nell'ambito della progettazione grafica per l'editoria e nello studio dell'identità visiva e della comunicazione per eventi e istituzioni culturali. Tiene workshop e conferenze in Italia e all'estero.