Emilio Vedova. Dalla parte del naufragio

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO REALE
Piazza Del Duomo 12, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
22/07/2020

ore 21.30

Generi
cinema

Proiezione del documentario “Emilio Vedova. Dalla parte del naufragio” presso Arianteo Palazzo Reale.

Comunicato stampa

Mercoledì 22 luglio alle ore 21:30 l'arena estiva di Arianteo a Palazzo Reale ospita la proiezione di “Emilio Vedova. Dalla parte del naufragio”, il documentario che ripercorre attraverso la voce narrante di Toni Servillo la vita e l’opera dell’artista veneziano, uno dei personaggi chiave dell’arte contemporanea, al quale Palazzo Reale ha dedicato una grande mostra nel 2019 a cura di Germano Celant.

Prodotto dalla Fondazione Emilio e Annabianca Vedova con Twin Studio e diretto da Tomaso Pessina per il centenario della nascita dell'artista (Venezia, 1919-2006), il film racconta la straordinaria vicenda umana e artistica del grande pittore attraverso le pagine dei suoi diari, rari materiali d’archivio provenienti dalla Fondazione Vedova e preziosi contributi di artisti, curatori, collaboratori e amici. Il racconto è scandito dai passaggi fondamentali della storia politica, sociale e dell’arte del ventesimo secolo sullo sfondo di una Venezia quasi eterea.

ll film sarà introdotto dal regista e dal direttore di Palazzo Reale Domenico Piraina.

Biglietti acquistabili preferibilmente online https://palazzoreale.spaziocinema.18tickets.it/film/8816 o presso le casse dell'arena. Prevista l’assegnazione dei posti, in modo da permettere il distanziamento sociale di un metro tra uno spettatore e l’altro.

Disponibili 10 biglietti ridotti per i destinatari di questa mailing (€ 5,50 anziché € 7,50) da ritirare la sera stessa esclusivamente presso la cassa dell'arena esibendo questa comunicazione, fino ad esaurimento disponibilità.