Endless a Treviso

Informazioni Evento

Luogo
CASA ROBEGAN
Via Canova 40, Treviso, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

venerdì: 15.00-18.00 

sabato-domenica: 10.00-18.00 

Vernissage
15/12/2022

ore 11 su invito

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Endless
Generi
personale, urban art

La città di Treviso protagonista della Street Art con la nuova mostra ‘Endless a Treviso’, prima esposizione museale dell’artista britannico, organizzata da Cris Contini Contemporary in collaborazione con il Comune di Treviso.

Comunicato stampa

La città di Treviso protagonista della Street Art con la nuova mostra ‘Endless a Treviso’, prima esposizione museale dell’artista britannico, organizzata da Cris Contini Contemporary in collaborazione con il Comune di Treviso. Dopo la recente partecipazione alla 59. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia, lo street artist londinese, è stato scelto da Lavinia Colonna Preti - Assessore alla Cultura e al Turismo per esporre a Casa Robegan, nel cuore della città.

Come un moderno esploratore, Endless ha camminato per le antiche vie con la sua macchina fotografica catturando la storia, il presente e gli elementi dell’habitat umano che caratterizzano Treviso e la rendono vitale e ricca di energia. Mosaici, pareti rivestite di graffiti contemporanei, segnali stradali, annunci pubblicitari e giornali, vengono inseriti nei nuovi lavori che riprendono i canoni stilistici che l’hanno reso uno dei rappresentanti più influenti dell'arte contemporanea. Opere su tela, su carta, su tessuto ma anche installazioni e un murale che esce dalla sede espositiva ed entra nella città quasi a prendere per mano i cittadini ed invitarli a percorrere Treviso con gli occhi dell’artista.

Non solo tele ma anche oggetti di uso quotidiano che vengono interpretati dall’artista come vere e proprie 

opere d’arte nate dalla collaborazione con alcune realtà produttive del luogo, un omaggio alla laboriosità e alla grande maestria artigianale che si respira nel territorio. Sarà possibile ammirare, nelle sale di Casa Robegan, le porcellane d’artista disegnate da Endless e realizzate dalla Manifattura Geminiano Cozzi Venezia 1765 e ispirate alle sue immagini più iconiche come Lizzy Vuitton o Chapel Blu e Endless logo e gli occhiali nati dall’unione dell’estro creativo di Endless e della Barberia Bottega Ottica di Treviso.