Energy of Design – Disegno Italiano
12 tra le migliori realtà frusinate, esprimono la loro passione in un’istallazione esclusiva che trasformerà idee e creatività in valide proposte commerciali, avvicinando la praticità e la funzionalità di oggetti di uso quotidiano alla ricercatezza di un’estetica legata a nuovi orizzonti del lifestyle e dell’interior design.
Comunicato stampa
Energy of Design
Presenta
Disegno Italiano
Tasselli della creatività italiana che raccontano attraverso suggestioni visive la sintesi tra essenza e materia. Estro, fantasia e genialità elaborano nuovi linguaggi del Saper fare italiano, filamenti di un'unica tela che si intrecciano con Saperi antichi e si dipanano attraverso tecnologie all'avanguardia dando vita a nuovi ed incredibili scenari. È cosi che 12 tra le migliori realtà frusinate, esprimono la loro passione in un'istallazione esclusiva che trasformerà idee e creatività in valide proposte commerciali, avvicinando la praticità e la funzionalità di oggetti di uso quotidiano alla ricercatezza di un'estetica legata a nuovi orizzonti del lifestyle e dell'interior design.
Alla scoperta di un territorio che si rinnova ogni anno tra cultura del design e innovazione tecnologica.
DISEGNO ITALIANO
"Dire Disegno italiano significa parlare di valore unico di questo Paese, disegno nell'accezione più ampia per comprendere Arte, Comunicazione, Moda e Design. Disegno come termine italiano, non traducibile e indissolubile. Disegno non come segno ma come processo della creatività industriale italiana".
In un epoca globalizzante e virtuale la nuova frontiera del design è tornare alla bellezza del Saper fare italiano.
La noia di una produzione mobiliera da troppo tempo asfittica e ripetitiva e la rabbia per la presa di coscienza che il design italiano, già portatore di istanze innovative e alchimie straordinarie, da anni continua a boccheggiare in una crisi di idee di sistema ha spinto a riproporre un 'idea, quella del "Disegno italiano".
Trasmettere e divulgare il proprio know-how, mantenendo e consolidando al tempo stesso la propria identità, sostenendo e promuovendo attività di scambio e confronto tra soggetti attivi che desiderano far parte di un sistema allargato di cultura, competenze e professionalità, dove la crescita diviene obiettivo comune. ESPOSITORI:
- ADD Associazione Distretto del design
- AGA Design
- ARCHA SNC
- Domozero
- Iacobucci HF
- MBM Biliardi
- Vetreria Simeone