Enrica Passoni – Ospiti inattesi ancora
Enrica Passoni realizza un’installazione artistica presso la vetrina della “Casa della luna rossa” di Monza. Un’opera “ospiti inattesi” ancora si ripropongono con insistenza, con forza a noi, compartecipi a quella speranza che è l’apertura di una trasformazione che siamo soliti temere.
Comunicato stampa
Grazie allo Studio Acquati e finanziata da streetartpiu(www.facebook.com/streetartpiu, www.streetartpiu.it, [email protected], siamo su twitter), Enrica Passoni realizza un’installazione artistica presso la vetrina della “Casa della luna rossa” di Monza. Un'opera “ospiti inattesi” ancora si ripropongono con insistenza, con forza a noi, compartecipi a quella speranza che è l'apertura di una trasformazione che siamo soliti temere.
Enrica Passoni
Vive e lavora a Monza. Ha grande interesse per la figura come costruzione di ciò che manca nella realtà. La ricerca di Passoni appare, attraverso tele a olio, carta e matita, collage, fotografia, materiali di recupero (legno, fil di ferro, scatole di cartone…), e restituisce come una proposta di relazione col mondo. Nel suo percorso, ultimo, di migrazioni, ora propone un istallazione di figure (cartone ) nell'atto stesso del viaggio.