Enrico Antonello – Love Hate
L’artista, vincitore del 10° Premio Cramum, alla sua prima personale nel capoluogo lombardo, porta al Mercato Centrale Milano il suo “Point of View” mettendo “in luce” le contraddizioni della nostra epoca.
Comunicato stampa
Il 17 luglio apre la mostra personale "LOVE - HATE" di Enrico Antonello. L'artista, vincitore del 10° Premio Cramum, alla sua prima personale nel capoluogo lombardo, porta fino al 27 agosto al Mercato Centrale Milano il suo "Point of View" mettendo "in luce" le contraddizioni della nostra epoca. I suoi ossimori danno vita a una poesia visiva tridimensionale e immersiva senza compromessi.
"Gli ossimori inconciliabili di Enrico Antonello" spiega il curatore Sabino Maria Frassà "sono volutamente disposti nello spazio della mostra in modo del tutto casuale a formare una infinità di associazioni di idee in continua evoluzione. È una forma di poesia visiva contemporanea, che racchiude una profonda solitudine e incomunicabilità negli occhi e nei movimenti - imprevedibili - di ciascun osservatore. Antonello dimostra così di essere un purista quasi nichilista della parola,"
La mostra LOVE-HATE è parte dalla collaborazione avviata nel 2022 tra Mercato Centrale Milano e il progetto non profit Cramum dedicato ai nuovi talenti dell’arte contemporanea. |