Enrico Pambianchi – My never happened
La mostra presenterà in anteprima al pubblico una serie di nuove opere basate sull’uso dei fogli dei Quotidiani, in cui Pambianchi utilizza la griglia dell’impaginato editoriale come griglia compositiva dell’opera.
Comunicato stampa
Sabato 19 settembre alle ore 18 a Montalcino (SI), in Via Mazzini 21, presso la Galleria La Linea – Arte contemporanea – inaugurerà l'esposizione personale dell'artista ferrarese Enrico Pambianchi.
La mostra – dal titolo “My never happened” - che resterà nel calendario della Galleria sino al 30 settembre - presenterà in anteprima al pubblico una serie di nuove opere basate sull'uso dei fogli dei Quotidiani, in cui Pambianchi utilizza la griglia dell'impaginato editoriale come griglia compositiva dell'opera.
Il progetto parte dall'uso del Foglio del Quotidiano come fondale storico documentale, nel quale la notizia originale rimane intatta e fa da guida al percorso creativo dell'artista, che costruisce, attraverso le immagini, altre notizie, vicende e situazioni, che non sono invece mai accadute.
Unitamente ai Fogli saranno esposti anche una selezioni dei migliori ritratti di personaggi deformati e trasformati dalla sorprendente e peculiare indagine psicologica che da sempre caratterizza l'autore.