Enzo Mari – Urushi no Kirameki
![Enzo Mari – Urushi no Kirameki](https://www.artribune.com/wp-content/uploads/events/2023/05/10/95824_3.-Enzo-Mari-Magnifica-uno-2001-scaled.jpg)
Una nuova mostra dedicata a Enzo Mari e alla sua collaborazione con MaruTomi, azienda giapponese specializzata nella produzione di oggetti in lacca e nella sua lavorazione secondo tecniche tradizionali.
Comunicato stampa
In mostra ci saranno le nove opere disegnate da Mari per Marutomi nel 2002 e realizzate secondo le antiche e pregiate tecniche “Roiro” e “Fukiurushi” .
Saranno presentate da noi per la prima volta dopo la prima presentazione al Salone del mobile del 2002. Dopo questa prima mostra infatti le lacche tornarono in Giappone e da lì non sono più uscite. Ognuno dei nove oggetti è stato editato in un numero limitato di 6 pezzi, ma non ne è mai stato venduto alcuno.