Escape. Conflitto confronto integrazione
La Fondazione Egri e il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli propongono un progetto di workshop e spettacolo intorno all’evento ESCAPE – conflitto, confronto, integrazione di Raphael Bianco, un programma performativo dedicato al tema dell’emigrazione e immigrazione.
Comunicato stampa
La Fondazione Egri per la Danza
in collaborazione con
il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, Museo d'Arte Contemporanea
presenta
ESCAPE
conflitto, confronto, integrazione
sabato 12 settembre ore 17 e ore 19
Castello di Rivoli - Museo di Arte Contemporanea
Summer School, a cura del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea è un progetto culturale ampio, rivolto a persone di tutte le età, operatori culturali, insegnanti, appassionati e semplici curiosi, ragazzi, bambini e famiglie.
Da giugno a settembre, il Castello di Rivoli è polo formativo multidisciplinare che ospita esperti italiani e internazionali, partners della Summer School per offrire, insieme al Dipartimento Educazione, diverse opportunità di incontro con le arti contemporanee.
La Fondazione Egri e il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, collaborano da anni a questo proposito e quest'anno propongono un progetto di workshop e spettacolo intorno all'evento ESCAPE – conflitto, confronto, integrazione di Raphael Bianco, un programma performativo dedicato al tema dell’emigrazione e immigrazione.
In quest’ambito sono previsti un seminario intensivo di coreologia condotto da Elena Rolla e a seguire sabato 12 settembre alle 17 e alle 19, nelle sale del Castello, in una suggestiva relazione con le opere esposte, un primo studio dello spettacolo ESCAPE con la Compagnia EgriBiancoDanza.