Esserci
In mostra le opere di tredici artisti donate per la raccolta fondi a favore dell’Associazione Gli Amici di Luca onlus, di Bologna.
Comunicato stampa
Si terrà sabato 8 ottobre 2011, alle ore 20.30, alla Tenuta Due Laghi (Loc.Campigliano 29) a Rivodutri (Ri), nell’ambito della 7ma Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, la serata evento inaugurale della mostra d’arte contemporanea ESSERCI, promossa da Studio7.it, a cura di Barbara Pavan, con il Patrocinio del Comune di Rivodutri.
In mostra le opere di tredici artisti donate per la raccolta fondi a favore dell’Associazione Gli Amici di Luca onlus, di Bologna: Adriano Annino, Camilla Bernardinetti, Daniela Caciagli, Cristiano Carotti, Susanna Cati, Valentina Crivelli, Eliana Frontini, Cristiana Pacchiarotti, Lucia Ricciardi, Sergio Silvi, Raffaella Simone, Luca Vannozzi e Clarice Zdanski.
Performance teatrale di Valentina Crivelli, con Alessandro Petrucci (tromba e tastiera) e Maurizio Ruggeri (basso elettrico). Jazz live session di Luca Tosoni (pianoforte) e Alessandro Petrucci (tromba).
ESSERCI costituisce un punto di contatto tra espressione artistica e solidarietà: ‘(…) artisti tra loro anche molto distanti per stili e percorsi creativi, ma uniti da una generosità comune, si sono ritrovati, infatti, a offrire la propria opera per sostenere un'attività d'intenso impegno personale e importanza sociale come quella svolta dall'associazione de "Gli amici di Luca" e dalla "Casa dei risvegli" di Bologna. Qui, dunque, con buona pace dell'arte per l'arte, è davvero un'arte per la vita: tante vite da accompagnare con cura, e altre ancora da risvegliare.’ (Luca Arnaudo)