Ester Maria Negretti – Dialogo Figurativo-Astratto
Questa mostra svela i segreti nascosti del fare artistico, ciò che muove, ispira e guida la pittrice nella sua costante osservazione volta alla ricerca del visibile oltre l’apparenza.
Comunicato stampa
Dopo numerose partecipazioni alle collettive organizzate dalla galleria Lazzaro, Ester Maria Negretti si presenta per la prima volta con una interessante personale dal titolo “ Dialogo Figurativo – Astratto".
Questa mostra è unica nel suo genere in quanto svela i segreti nascosti del fare artistico, ciò che muove, ispira e guida la pittrice nella sua costante osservazione volta alla ricerca del visibile oltre l’apparenza.
L’artista dimostra con le sue realizzazioni recenti come possa prima attingere ed ispirarsi al reale per poi raggiungere l’astrazione passando da una costruzione geometrica che sfalda e ricompone una nuova e più profonda realtà.
La continua ricerca della giovane artista comasca verso nuovi materiali e sperimentazioni, non la allontana dall’uso dei tessuti dei suoi primi esperimenti.
La mostra è anche l’occasione per presentare al pubblico milanese il suo più recente catalogo”Ester Maria Negretti”, tradotto anche in inglese e russo, edito dalla Giorgio Mondadori.