Eterno Effimero

Informazioni Evento

Luogo
SUSHI CLUB 133
Viale Guglielmo Marconi 133, Desenzano del Garda, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Tutti i giorni 12:00-15:00 18:00-23:00

Vernissage
22/12/2011

ore 20

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Daniele Liguori, Margherita Vellini
Generi
arte contemporanea, doppia personale

La farfalla, animale simbolico per eccellenza sin dai tempi più remoti. Emblema sia dell’effimero, sia di ciò che dura in eterno… è simbolo dell’anima. Un’opera pittorica divisa su 21 tele, 300 farfalle di porcellana per un’installazione che certo non lascerà indifferenti gli osservatori.

Comunicato stampa

La farfalla, animale simbolico per eccellenza sin dai tempi più remoti. Emblema sia dell'effimero, sia di ciò che dura in eterno… è simbolo dell'anima. Rappresenta inoltre l’equilibrio, la trasformazione o metamorfosi, i progetti di successo, la grazia e la capacità di accettare i cambiamenti; richiama al processo di trasformazione alchemica a cui è sottoposto ciascuno di noi, anche suo malgrado, durante la vita. Ma è anche la rappresentazione della libertà a cui ogni uomo aspira. Una libertà che può essere conquistata solo a patto di sapersi sciogliere dai lacci delle convinzioni fasulle, dei conformismi e dei dogmi di qualunque natura ,imposti dalla società e dalla cultura di ogni tempo.

Un’opera pittorica divisa su 21 tele, 300 farfalle di porcellana e lampade/sculture in ceramica per un’installazione che certo non lascerà indifferenti gli osservatori.