Eugenio Di Malta – Mappe per l’Isola senza il Male
La mostra è strutturata come un diario personale, un percorso creativo dell’artista che include disegni a china, assemblage e installazioni.
Comunicato stampa
Limonaia di Villa Strozzi: inaugurazione mostra con performance dell’artista
Mappe per l’Isola senza il Male - INFINITE ALPHA-BET di Eugenio Di Malta
Domenica 2 giugno, alle 18.30 alla Limonaia di Villa Strozzi di Firenze, si terrà l'inaugurazione della mostra personale di Eugenio Di Malta Mappe per l’Isola senza il Male - INFINITE ALPHA-BET, alla presenza dell’artista. La mostra proseguirà a Villa Strozzi fino al 9 giugno (ingresso libero).
Durante l’inaugurazione l’artista eseguirà una performance con la lettura di brani tratti dal suo testo Cantico. “Credo che dietro ogni frammento di “Cantico” vi sia una specie di fondale; ogni frammento si chiude su una intuizione, ma solo in parte, per il resto é un lavoro linguistico”. (Cantico, E.Di Malta)
La mostra è strutturata come un diario personale, un percorso creativo dell’artista che include disegni a china, assemblage e installazioni. Frammenti del passato custoditi nella memoria emergono a intermittenza, accompagnati dalla forza di un tempo perduto che rivive e diventa contemporaneo nelle opere di Eugenio Di Malta.
Eugenio Di Malta (Palermo '48) ha studiato filosofia ed estetica a Firenze. Ha esposto le sue opere in Italia, Spagna e Francia. (http://www.saatchionline.com/profiles/portfolio/id/85328)
La programmazione della Limonaia di Villa Strozzi è a cura dell’associazione culturale Officine Creative.