Evaristo Baschenis – Ritorno a Palazzo

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO DEL CREDITO BERGAMASCO
Largo Porta Nuova 2, Bergamo, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
04/05/2016

ore 12.45 su invito

Artisti
Evaristo Baschenis
Curatori
Simone Facchinetti
Generi
arte contemporanea, personale

Numerosi capolavori per scoprire da vicino uno dei più noti protagonisti del panorama pittorico del Seicento: il bergamasco Evaristo Baschenis.

Comunicato stampa

Numerosi capolavori per scoprire da vicino uno dei più noti protagonisti del panorama pittorico del Seicento: il bergamasco Evaristo Baschenis. A riportarne alla luce alcune delle opere più significative, traendole da importanti collezioni private, che la Fondazione Credito Bergamasco esporrà dal 6 al 27 maggio 2016, a Palazzo Creberg (Largo Porta Nuova 2) per la mostra “Baschenis, ritorno a Palazzo”.

Anteprima esclusiva per la stampa, mercoledì 4 maggio alle ore 12.45, alla presenza di Angelo Piazzoli, Segretario Generale della Fondazione Credito Bergamasco e curatore della mostra e Simone Facchinetti, critico d’arte e curatore della mostra.

Insieme, ripercorreranno i dieci anni di attività espositive promosse a Palazzo Creberg, traguardo impreziosito dall’esposizione dedicata alle opere di Baschenis, i lavori realizzati con i Grandi Restauri curati dalla Fondazione Creberg e il percorso pensato per la mostra Baschenis Ritorno a Palazzo.

Seguirà la visita ai dipinti di Paris Bordon e Giovan Paolo Cavagna in corso di restauro.

Alla conferenza seguirà un light lunch nella Sala Ugo Riva a cura di "Taste, a School Restaurant Experience"