Every food is a landscape
Artisti provenienti da diversi paesi dell’Europa e del Mediterraneo riflettono sull’impatto ambientale, culturale e sociale della produzione e del consumo di cibo.
Comunicato stampa
Sabato 26 novembre ore 18.30 inaugura la mostra Every food is a landscape promossa da BJCEM nell’ambito del progetto Food Wave, in programma dal 27 novembre al 18 dicembre 2022 al Polo del ‘900, progetto espositivo si sviluppa tra Galleria delle Immagini (corso Valdocco 4/A, da martedì a domenica ore 10.00-18.00) e Sala Voltoni (via del Carmine 14, da lunedì a domenica ore 9.00-20.00).
L’esposizione a cura di Marco Trulli presenta opere di Beatrice Caruso, Filipa Cruz, Chiara De Maria, Lucia Di Pietro, Anna Fainareti Lioka, Hajnal Gyeviki, Ceren Hamiloglu, Mira Hirtz, Shuai Peng, Despina Petridou, Maria Nissan, Mila Panic, Giulio Saverio Rossi, Elektra Stampoulou, Agnese Spolverini, Dimitris Theocharis.
Artisti provenienti da diversi paesi dell’Europa e del Mediterraneo, che riflettono sull’impatto ambientale, culturale e sociale della produzione e del consumo di cibo, con l’obiettivo di rifondare il rapporto con gli alimenti, visti come elemento di connessione tra l’uomo e l’ecosistema e come veicolo di relazioni tra culture e lingue diverse.
Domenica 27 novembre (corso Valdocco 4/A, Sala Conferenze) ore 10.00 – 13.00 si terrà una conferenza collaterale , durante la quale ci si focalizzerà su alcune questioni nodali del ruolo della produzione e del consumo alimentare nei paesi dell’Europa e del Mediterraneo.